Rugby Gubbio, bellissima giornata di sport al Coppiolo per la fine dei Campionati

Rugby Gubbio, bellissima giornata di sport al Coppiolo per la fine dei Campionati

La partita della Cadetta saluta il pubblico di casa

Sabato è stata una bellissima giornata di sport e festeggiamenti per l’ASD Rugby Gubbio 1984: la permanenza nel Campionato Nazionale di Serie B, l’esordio e il primo Campionato della Cadetta in Serie C e tutta l’attività delle squadre Juniores e Minirugby, senza dimenticare la Fabbrica del Movimento per i più piccoli.
Nella stagione sportiva 2024/25 il Rugby Gubbio ha partecipato a raggruppamenti e Campionati in tutte le categorie, con due squadre Senior impegnate in Serie B e Serie C!

Al Coppiolo la giornata RossoBlu è iniziata prima con un Touch Rugby con Old, giocatori della squadra di Rugby Integrato e tutti quelli che hanno voluto unirsi. Sono scesi in campo i bambini del Minirugby, insieme a qualche coraggioso genitore.

La giornata è poi proseguita con il triangolare U16 tra i Centauri (Gubbio, Foligno, Castello), il Perugia Junior e i Vasari Arezzo. Impressionante il livello tecnico di questi ragazzi, di tutte e tre le squadre, partite combattute e corrette.
Alle ore 16 è scesa in campo la Cadetta, nell’ultima di Campionato di Serie C, contro il San Benedetto.
I ragazzi di coach Gianluca Gamboni e Capitan Mattia Scotti hanno perso 12-61, regalando però al numeroso pubblico di casa due bellissime mete e un calcio di trasformazione.

La Giornata Rosso/blu è terminata con il Terzo Tempo che ha fatto incontrare tutti i giocatori e molti amici.
Si concludono così tutti i Campionati che hanno visto impegnate squadre del Rugby Gubbio, per tutti un po’ di meritato riposo.

Poi si inizia a lavorare per la prossima stagione. Il Rugby Gubbio ringrazia tutti!

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*