Assistenza Medica alla Festa dei Ceri di Gubbio, 40 interventi

Assistenza Medica alla Festa dei Ceri di Gubbio, 40 interventi

Assistenza Medica alla Festa dei Ceri di Gubbio, 40 interventi

Durante la celebrazione della Festa dei Ceri di Gubbio, l’Usl Umbria 1 ha messo in atto un piano completo per garantire l’assistenza medica ai partecipanti. Attraverso l’allestimento di tre punti medici avanzati in punti chiave della città e la presenza di un’equipe di soccorritori a piedi in piazza Grande, l’obiettivo era quello di rispondere prontamente a qualsiasi emergenza sanitaria.

Il bollettino degli interventi sanitari effettuati durante la prima metà della giornata della festa fornisce un dettagliato resoconto delle situazioni affrontate. Tra i casi segnalati, si registrano diverse emergenze, inclusi episodi di crisi epilettica, sincopi, svenimenti, attacchi di panico, politraumi, traumi minori, ferite medicate, ipertensione, epistassi e ipotensione. Complessivamente, sono stati eseguiti 40 interventi sanitari, di cui 5 pazienti sono stati successivamente ricoverati presso l’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino.

La presenza di quattro ambulanze dislocate in punti strategici della città, come via dei Consoli, via Savelli, largo Mastro Giorgio e piazza San Francesco, ha facilitato il trasporto dei pazienti che necessitavano di cure ospedaliere. Inoltre, l’organizzazione di tre punti medici avanzati nei pressi di palazzo dei Consoli, palazzo Comunale e palazzo Pretorio ha permesso l’intervento immediato del personale medico in caso di necessità.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*