
Finti tecnici scassinavano distributori automatici: denunciati
I Carabinieri di Gubbio (PG) hanno denunciato per furto aggravato due fratelli di Perugia, un 34enne e una 37enne, accusati di aver scassinato distributori automatici di snack e bevande. I due, lo scorso dicembre, hanno preso di mira diverse strutture pubbliche e aziende del territorio eugubino, rubando il denaro contenuto nei distributori.
Secondo le indagini, i fratelli agivano con un piano ben organizzato. In alcuni casi si spacciavano per tecnici della società che gestisce i distributori, fingendo di dover effettuare manutenzioni straordinarie. Oltre ai soldi delle macchinette, sottraevano anche denaro e oggetti personali lasciati incustoditi.
Nonostante il camuffamento, i Carabinieri, attivati dalle denunce, hanno avviato indagini e analizzato i filmati di videosorveglianza, riuscendo a identificare i responsabili. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
Durante l’inchiesta è emerso che il 34enne ha commesso i furti mentre era sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Per questo, oltre ai reati di furto, è stato denunciato anche per la violazione delle restrizioni imposte dal Tribunale di Perugia.
Commenta per primo