Anas, tra Valfabbrica e Casacastalda avanzano lavori quattro corsie

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria, Anas: avanzano i lavori tra Valfabbrica e Casacastalda tra lunedì 31 gennaio e martedì 1° febbraio chiuso il tratto tra gli svincoli

Anas, tra Valfabbrica e Casacastalda avanzano lavori quattro corsie Perugia-Ancona

Proseguono i lavori di ampliamento a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia.


Fonte Ufficio Stampa
Anas


Per consentire le operazioni di varo del viadotto “Calvario” sarà necessaria la chiusura temporanea del tratto in entrambe le direzioni.

In particolare, la strada sarà chiusa in orario notturno dalle 21:00 di mercoledì 26 gennaio alle 6:00 del giorno successivo per consentire l’accesso delle gru nell’area di cantiere.

A seguire, per consentire il varo dell’impalcato, sarà necessaria una ulteriore chiusura per una giornata, prevista tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Orari e dettagli saranno comunicati in anticipo.

Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia).

L’intervento, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consiste nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.

Il tratto da raddoppiare, in particolare, è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*