
Focus su risultati e futuro dei dieci comuni coinvolti
Conclusione a Sigillo – Si terrà il 4 luglio 2025, alle 10:30, a Villa Anita nel Comune di Sigillo (PG), l’evento di chiusura della Strategia Nazionale Aree Interne 2014–2020 per l’Area Interna Nord-Est Umbria. L’incontro, intitolato “Terra degli Antichi Umbri”, offrirà una sintesi dei risultati raggiunti attraverso interventi di valorizzazione e rilancio territoriale.
Coinvolti dieci comuni: Gubbio, Gualdo Tadino, Sigillo, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Nocera Umbra, Valfabbrica, Pietralunga e Montone, che hanno operato congiuntamente per promuovere sviluppo sostenibile, coesione sociale e innovazione.
Conclusione a Sigillo
Durante l’appuntamento, i sindaci delle municipalità interessate illustreranno progetti e azioni intraprese nel quadro strategico nazionale, evidenziando impatti, buone pratiche e scenari futuri.
Conclusione a Sigillo
L’iniziativa rappresenta un’occasione di riflessione collettiva sul percorso svolto e su come proseguire il lavoro di valorizzazione culturale, ambientale ed economica in aree spesso periferiche ma ricche di identità.
Previsto un momento conviviale conclusivo in Piazza Martiri, davanti al municipio di Sigillo.
Commenta per primo