“Stati generali” dell’imprenditoria gualdese il gran galà prokuch li mette a tavola

Una cena per scambiarsi gli auguri di Natale e molto di più. Sono una quarantina gli imprenditori del territorio gualdese che prendono parte alla prima edizione del Gran Galà Prokuch, in calendario giovedì 18 dicembre alle 20,30, all’Hostaria Da Baccus di Gualdo Tadino, un appuntamento di charme destinato a ripetersi ogni anno nel mese di dicembre.

Un’iniziativa organizzata dalla famiglia Mencarelli e soci, titolare della Ms Service di Bastia Umbra – con i marchi Prokuch e Health Dept lanciati da pochi mesi – cui prenderà parte tutto il consiglio direttivo dell’Università dei Sapori di Perugia, il centro nazionale di formazione e cultura dell’alimentazione, guidato dalla presidente Anna Rita Fioroni.

“L incontro conviviale – spiegano Alfiero e Doriano Mencarelli, rispettivamente presidente e direttore generale di Ms Service – nasce con la volontà di diventare un momento d’incontro annuale destinato agli imprenditori locali per scambiare idee, confrontarsi, stringere alleanze commerciali, rafforzare collaborazioni, valorizzando il grande know how del territorio”, davanti a piatti eccezionali realizzati appositamente dagli chef dell’Università dei Sapori al ristorante Da Baccus. Per la cena saranno utilizzate le linee di prodotti professionali per la ristorazione, a marchio Prokuch, che da gennaio saranno sui mercati (piani cottura, spillatori per birra, carrelli, etc) e che sono nate dalla sinergia tra il centro di formazione, con Uds (Università dei Sapori) professional, e la Ms Service di Bastia Umbra.

La nascita di queste linee di prodotti, tra l’altro, ha dato vita a ulteriori collaborazioni con imprese del territorio gualdese, tra cui il birrificio artigianale Flea che ha creato una birra speciale, abbinata allo spillatore refrigerato Prokuch, un gioiello del design molto apprezzato dagli appassionati della “bionda”. E altre partnership stanno nascendo tra Ms Service e imprese dell’Eugubino-Gualdese, nei settori dell’arredamento e della ceramica. “Riteniamo fondamentale – proseguono Alfiero e Doriano Mencarelli – in un momento di crisi così forte, stringere alleanze con altre imprese per rafforzarci e diventare più competitivi sui mercati. Ci piace pensare che questo appuntamento annuale possa contribuire in questa direzione”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*