Palazzo dei Consoli a Gubbio, la notte magica a lume di candela

La visita guidata terminerà ai merli di Palazzo dei Consoli

Feste natalizie, presentato il ricco programma di eventi in programma a Gualdo Tadino

Palazzo dei Consoli a Gubbio, la notte magica a lume di candela

GUBBIO – Sabato 30 dicembre alle ore 21, torna l’iniziativa ‘NOTTE MAGICA A LUME DI CANDELA’,  proposta dal Museo Civico di Palazzo dei Consoli, in collaborazione con la Compagnia dei Campanari.  Un percorso suggestivo illuminato dal chiarore delle candele, alla scoperta del Palazzo, dai piani inferiori fino ai piani superiori permetterà  ai visitatori di scoprire in maniera esclusiva luoghi che solitamente restano chiusi e non accessibili al pubblico.

La visita permetterà di evidenziare le caratteristiche architettoniche dell’edificio e di ricostruire e puntualizzare la destinazione d’uso dei vari ambienti. Questo progetto di riappropriazione di spazi di visita fa parte di una più ampia iniziativa che è volta a mettere in evidenza le unicità architettoniche e storiche del patrimonio cittadino.

La visita guidata terminerà ai merli di Palazzo dei Consoli e successivamente, nella sala dei Campanari, si terrà un piacevole momento conviviale dove si brinderà al nuovo anno!  Per informazioni e prenotazioni chiamare il Museo Civico allo 075 9274298 o  inviare una email a museo@gubbioculturamultiservizi.it. Le prenotazioni sono possibili entro le ore 12 di sabato 30 dicembre.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*