Gualdo Tadino, “Oltre 1 milione di euro di investimento nelle scuole”

Premio Beato Angelo 2016 a Radio Tadino

Impegno sulle e per le scuole, questa è la responsabilità concreto assunta dall’Amministrazione Comunale nel suo primo anno di mandato. In meno di 12 mesi dal suo insediamento l’Amministrazione Comunale ha già ottenuto finanziamenti dalla Regione Umbria e dal Governo per oltre un milione di euro. Risorse che saranno destinate ad interventi, già iniziati o che presto partiranno, per la messa in sicurezza e per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici di Cerqueto, Cartiere, San Rocco e Centro (Scuola primaria d’infanzia Tittarelli).
Grazie all’umiltà, al duro lavoro e ad un rapporto serio con le istituzioni sovracomunali, Gualdo Tadino spicca in Umbria come città che punta sul dare ai ragazzi la possibilità di avere la migliore istruzione possibile in un contesto più sicuro e confortevole.

“Una scuola più efficiente e più sicura – sottolinea il Sindaco Presciutti – è sinonimo di maggiore qualità dell’attività didattica e presupposto basilare per la fruizione del tempo che gli studenti passano negli istituti.

La nostra Amministrazione ha iniziato un percorso e proseguiremo su questa strada, per far si che al termine della legislatura tutti gli edifici scolastici di Gualdo Tadino diventino un fiore all’occhiello a livello regionale. Voglio ringraziare per la disponibilità e la collaborazione i Dirigenti e il personale scolastico con i quali abbiamo costruito un rapporto forte e collaborativo.

I risultati ottenuti sono stati possibili grazie ad un lavoro di squadra che ha visto le strutture comunali e regionali in prima linea insieme agli Assessori Gloria Sabbatini e Michela Mischianti. Un’altra promessa che è stata mantenuta”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*