Feste natalizie, presentato il ricco programma a Gualdo Tadino

Il Presepio Emozionale sarà visitabile dal 16 dicembre al 7 gennaio 2018

Torna anche quest’anno il Mercatino di Natale a Gualdo Tadino

Feste natalizie, presentato il ricco programma a Gualdo Tadino

GUALDO TADINO – In attesa dell’arrivo delle feste natalizie è stato presentato martedì 28 novembre presso la Sala Giunta del Comune il calendario di iniziative in programma a Gualdo Tadino dal prossimo 2 dicembre promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio. Presenti all’iniziativa il Sindaco Massimiliano Presciutti, l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli, alcuni rappresentanti del Comitato Eventi Centro Storico e Giancarlo Pascolini di Radio Tadino, media partner delle iniziative.

La città di Gualdo Tadino ospiterà un programma ricco di eventi per oltre un mese tra itinerari presepiali e culturali, mercatini di natale, spazi per i bambini come la casa di Babbo Natale e grande novità di quest’anno la presenza in Piazza Martiri della Libertà di una pista di pattinaggio su ghiaccio dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018.

“L’elenco di eventi in programma a Gualdo Tadino – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – anche quest’anno è ricco e variegato. C’è stato un impegno concreto da parte dell’Amministrazione Comunale e ringrazio tutte le associazioni che hanno aiutato a costruire questo bel calendario di eventi, tra le quali il Comitato Eventi Centro Storico.

Saranno tante le iniziative in programma tra iniziative culturali, mercatini, concerti e tanto altro. Si inizia questo fine settimana con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, mentre tra le novità principali di quest’anno troviamo la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà aperta dal prossimo 8 dicembre”.

“Sono circa una quarantina – sottolineano i rappresentanti del Comitato Eventi Centro Storico – le attività tra commercianti, Bar, Ristoranti facenti parte del Comitato Eventi Centro Storico per questi eventi natalizi. Abbiamo riconfermato una collaborazione che è molto positiva con l’Amministrazione Comunale nell’organizzare questo calendario di iniziative. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto e di poter ospitare in centro una pista di pattinaggio. Ogni settimana, comunque, avremo appuntamenti in tutto il Centro Storico che saranno adatti sia per i bambini sia per gli adulti”.

Tra gli eventi clou riproposti anche quest’anno ci sarà il Presepio Emozionale, che dodici mesi fa ha portato a Gualdo Tadino migliaia di visitatori, ospitato presso la chiesa di San Francesco che avrà ingresso gratuito e sarà realizzato da Frate Indovino con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

Il Presepio Emozionale sarà visitabile dal 16 dicembre al 7 gennaio 2018. Oltre al Presepio Emozionale ci sarà anche il Presepe Vivente realizzato con la collaborazione dell’Associazione Capezza (25-26 dicembre e 1, 5, 6 gennaio 2018).

“Il cartello di iniziative in programma nel prossimo mese e mezzo a Gualdo Tadino – ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Presciutti – prosegue sulla linea che ci siamo dati: offrire un’offerta varia e di qualità anche nel periodo natalizio. Anche quest’anno saranno tanti gli eventi in programma, che oltre all’esterno si svolgeranno anche all’interno e vedranno protagonista un contenitore molto richiesto come il Teatro Talia. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ricco calendario di eventi che animeranno la città di Gualdo Tadino”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*