Dinosauri, estinzione di Dodo, incontro con il paleontologo Simone Maganuco

Dinosauri, estinzione di Dodo, incontro con il paleontologo Simone Maganuco

L’evento del mese di aprile  della  ‘MOSTRA EXTINCTION. PRIMA E DOPO LA SCOMPARSA DEI DINOSAURI’,  allestita presso il Monastero di San Benedetto in via Perilasio 2,  ‘CHIEDI AL PALEONTOLOGO’ ci sarà sabato 7 e domenica 8 aprile. E sarà  Simone Maganuco, co-curatore di Extinction,  a  rispondere alle curiosità dei visitatori  riguardanti la mostra e tutto il mondo paleontologico.

In particolare verrà trattato il tema dell’estinzione del ‘dodo’, uccello dei Rafidi vivente un tempo nelle Isole Mascarene, grosso come un tacchino, tozzo e inetto al volo, con  testa grossa e becco enorme, gambe robuste, ali molto corte e coda formata da morbide penne arricciate.  Già a partire dal dicembre 2017, l’esposizione si è arricchita, nei fine settimana, di un calendario eventi a cura dell’associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I., e di un appuntamento speciale a cadenza mensile,  in cui è ospite un esponente del panorama paleontologico o paleoartistico, a disposizione del pubblico.

Il costo è incluso nel biglietto d’ingresso alla Mostra e si svolgerà dalle 10 alle 13  e dalle 14,30 alle 18.  Si continua  con gli incontri  sabato 14 e domenica 15 aprile,  con ‘DEEP CLOCK. È ORA DI PREISTORIA!!!’, laboratorio creativo in cui ogni bambino potrà ricreare il proprio orologio del tempo preistorico.

Il costo per partecipante è di € 3, oltre al biglietto d’ingresso alla Mostra e si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 in aula didattica.  Aperture straordinarie sono previste di aprile e maggio: mercoledì 25 aprile, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio  con  orario continuato (10-19).   Inotre,  fino al 17 giugno c’è  la speciale riduzione ingresso abbinata alla mostra  ‘Gubbio Brick Art’.

1 Trackback / Pingback

  1. A Gubbio la mostra Extinction. Prima e dopo la scomparsa dei dinosauri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*