Al via la mostra concorso Gualdo Città Presepe, c’è tempo fino al 24 novembre per iscriversi

Al via la mostra concorso Gualdo Città Presepe, c’è tempo fino al 24 novembre per iscriversi

Al via la mostra concorso Gualdo Città Presepe, c’è tempo fino al 24 novembre per iscriversi

Il Comune di Gualdo Tadino, con la collaborazione del Polo Museale della città, presenta l’iniziativa “Gualdo Città Presepe”, per valorizzare la suggestione e la straordinarietà del Natale, evento di una nascita che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità.

“I presepi artigianali”, spiega l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari, iscritti al progetto “saranno esposti nei principali siti di interesse turistico della città, attività commerciali ed in spazi generalmente chiusi al pubblico, che potranno essere riqualificati attraverso un progetto di esposizione diffusa, che abbiamo voluto simbolicamente chiamare La via dei Presepi”.

L’iniziativa è rivolta ad artigiani, semplici appassionati, gruppi e associazioni di tutta Italia. La manifestazione, oltre che promuovere la cultura e l’arte presepistica, si pone tra gli obiettivi quello di far conoscere la città di Gualdo Tadino ed i suoi itinerari culturali. Al termine della manifestazione una giuria nominata dal Comune di Gualdo Tadino attribuirà alcuni riconoscimenti: Miglior Presepe tradizionale, Miglior Presepe originale, Miglior Presepe in vetrina”.

Eventuali altri riconoscimenti potranno essere assegnati ad insindacabile giudizio della giuria.La partecipazione alla mostra è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. C’è tempo fino al 24 novembre, ed è possibile richiedere il regolamento integrale e la scheda di partecipazione scrivendo a cultura@tadino.it o chiamando lo 075 9150259.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 17 =