
Foligno-Gubbio, 1-2. Gol Ferri Marini, Keqi e D’Aiello
da Gubbiofans.it – Foligno contro Gubbio in un derby che mancava da nove anni. Il trainer dei rossoblù Magi schiera il 4-3-1-2: Tibolla a centrocampo, di punta il duo Balistreri e Ferri Marini. Il tecnico dei falchetti Battistini opta per il 4-3-3 con Ubaldi interno sinistro a centrocampo, Gennari dirottato come centrale difensivo. Pronti e via. Al 2′ si fa pericoloso in area locale Balistreri, Santucho salva in angolo. Al 7′ tiro dal limite di Keqi, para senza problemi Volpe. Al 12′ lancio penetrante di Marini, la palla supera Ferretti, ma c’è Croce in agguato che calcia in porta da posizione favorevole ma la palla va a lato.
Al 13′ calcio di rigore per il Gubbio perchè Farroni esce a vuoto e poi commette fallo in uscita su Balistreri: Ferri Marini dal dischetto è preciso e insacca la sfera a fil di palo rasoterra alla sinistra del portiere. Al 19′ tiro cross pericoloso da destra di Keqi, palla che sibila vicino al palo. Al 26′ Cavitolo ruba palla sulla trequarti e serve in profondità Di Paola che calcia in porta di sinistro in diagonale, salva in uscita in due tempi il portiere Volpe; ma i locali protestano per un fallo di D’Aiello su Di Paola in area.
Al 32′ esce Romano per infortunio, subentra Fondi. Al 32′ Cavitolo va via sulla destra in dribbling e crossa in area un assist velenoso, Volpe è coraggioso e salva in uscita sull’accorrente Di Paola. Al 45′ Croce ci prova dai trenta metri su punizione, palla che si abbassa ed esce a fil di palo.
Ripresa.
Mister Battistini fa entrare Job al posto di Fiordiani e passa al 4-2-3-1. Al 4′ cross da destra di Tibolla, ma Ferri Marini da posizione molto favorevole cicca il pallone. Al 15′ il Foligno trova il pareggio: cross da sinistra di Gentile in area, Keqi gira di testa a rete anticipando il portiere e la palla si insacca a fil di palo. Al 19′ Santucho viene espulso per somma di ammonizioni per fallo su Ferretti. Al 29′ Ferretti entra in area in dribbling da destra in velocità, assist in mezzo, salva a due passi dalla porta Arboleda che in scivolata sbroglia la matassa. Al 31′ ci prova ancora Ferretti con un diagonale di sinistro dal limite, para a terra Farroni.
Al 34′ fendente di sinistro di Fondi dai venti metri, palla che fa la barba al palo. Al 35′ un assist in area al bacio di Tibolla per Balistreri che si gira ma calcia debole: palla telefonata che termina tra le braccia di Farroni. Al 42′ il Gubbio torna in vantaggio: corner di Marianeschi in area, svetta in maniera perentoria D’Aiello di testa e insacca la sfera a fil di palo alla sinistra del portiere. É il colpo vincente.
Tabellino: Città di Foligno – Gubbio (1-2):
Città di Foligno (4-3-3): Farroni; Arboleda, Gennari, Santucho, Gentile; Montanari, Fiordiani (1′ st Job), Ubaldi; Keqi (30′ st Burini), Di Paola, Cavitolo (38′ st Esposito). (A disp.: Ranieri, Fogacci, Fapperdue, Perri, Luparini, Bartolini). All. Battistini.
Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Fumanti, Marini, D’Aiello, Bouhali; Tibolla (38′ st Bortolussi), Croce, Romano (32′ pt Fondi); Ferretti; Balistreri, Ferri Marini (38′ st Marianeschi). (A disp.: Zanin, Conti, Schiaroli, Saias, Cordova, Pucci). All. Magi.
Arbitro: Vigile di Cosenza (Rizzotto di Roma 2 e Perna di Roma 1).
Reti: 13′ pt Ferri Marini (G) rigore, 15′ st Keqi (F), 42′ st D’Aiello (G).
Ammoniti: Farroni (F), Fiordiani (F), Fumanti (F), Bouhali (G). Espulso: 19′ st Santucho per somma di ammonizioni. Spettatori: 1200 circa (di cui 264 di Gubbio nel settore ospiti).
Risultati: Quindicesima Giornata – serie D – Girone E:
Città di Castello – Poggibonsi 0-0
Città di Foligno – Gubbio 1-2
13′ pt Ferri Marini (G) rig., 60′ Keqi (F), 87′ D’Aiello (G)
Colligiana – Scandicci 5-2
5′ Bandini (C), 11′ Bandini (C), 30′ Strano (C), 34′ Granaiola (S), 35′ Pezzati (S), 41′ Tranchitella (G), 45′ Bandini (C)
Gavorrano – Vivialtotevere Sansepolcro 1-1
40′ Carnevale (G), 75′ D’Urso (S)
Jolly Montemurlo – Ghivizzano Borgoamozzano 1-2
20′ Improta (J), 45′ Pagano (G), 70′ De Gori (G)
Pianese – Voluntas Spoleto 6-0
2′ Martinozzi (P), 5′ Golfo (P), 16′ Martinozzi (P), 60′ Rabbeni (P), 75′ Zagaglioni (P), 90′ Rabbeni (P)
Ponsacco – Massese 1-2
50′ Ferretti (P), 75′ Lorenzini (M), 80′ Remorini (M)
Valdinievole Montecatini – Gualdocasacastalda 2-1
5′ Villanova (G), 45′ Di Vito (M), 90′ Santini (M)
Viareggio – Sangiovannese 0-0
Commenta per primo