
Gubbio: 8 marzo: un mese di eventi online dedicati al mondo femminile
Gubbio: 8 marzo: un mese di eventi online dedicati al mondo femminile
Commissione Pari Opportunità e Digipass insieme in un viaggio tra donne, tecnologia, linguaggi e problematiche connesse alla pandemia 8 marzo: un mese di eventi online dedicati al mondo femminile Un programma ricco di approfondimenti, iniziative, contributi. Minelli e Uccellani: “Un modo per riflettere anche a distanza”
Gubbio: un viaggio nell’universo femminile, fatto da eventi, tutti rigorosamente online, dedicati alle donne e al loro mondo, tra lavoro, tecnologia, educazione. Questo e non solo questo sarà “Donne, lavoro e tecnologia”, il mese che la Commissione Pari Opportunità, con la partecipazione attiva di Digipass Gubbio, dedica ad approfondimenti, eventi, letture e laboratori per tenere alti i riflettori sull’universo femminile.
Si parte l’8, con un video lancio che verrà trasmesso sia dalla pagina Facebook Commissione Pari Opportunità Gubbio sia sul canale YouTube del Digipass Umbria (questi i social dove saranno sempre visibili i video in programma) e si proseguirà per tutto il mese, con un calendario dettagliato, con contributi che arrivano da attività imprenditoriali guidate da donne, da docenti, professioniste, giornaliste, esperte di smartworking e DAD, terapiste e donne di chiesa.
“Commissione Pari Opportunità e Digipass Gubbio daranno vita a un programma che mette insieme universo femminile e universo digitale – commenta l’assessore all’Innovazione Digitale Giovanna Uccellani – coinvolgendo cittadine e cittadini in un viaggio verso l’uguaglianza di genere in tutti i settori. Saranno giorni di riflessione in cui ricorderemo le conquiste sociali delle grandi donne che hanno lasciato il segno e di altre che oggi lavorano attivamente per la società rendendola più innovativa, giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, laboratori online aperti a tutti.
Un nuovo modo di far rete tra donne, tra cittadine, tra innovatrici digitali”. “Per il secondo anno consecutivo sottolinea anche l’assessore alle Pari Opportunità Simona Minelli – celebriamo la Giornata internazionale della donna mentre siamo impegnati a contrastare una pandemia.
E per sostenere, oggi più che mai, le donne che vivono in situazioni di precarietà e difficoltà, anche in seguito all’epidemia che ci ha colpiti, che stanno affrontando sacrifici, famigliari e professionali, inediti, e che a testa alta e con sforzi enormi stanno affrontando con encomiabile impegno questa emergenza”.
Commenta per primo