Gualdo Tadino: Stakeholders Esprimono Dubbi sull’Impianto Eolico
Gualdo Tadino – Nel pomeriggio di martedì 13 Febbraio, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gualdo Tadino, si è tenuto un incontro molto partecipato tra l’Amministrazione Comunale, i Consiglieri Comunali, la società Renexia S.p.A. e gli Stakeholders del progetto per la realizzazione di un impianto eolico a Gualdo Tadino. Il progetto, denominato “Gualdo Tadino,” prevede la produzione di energia elettrica da fonte eolica nei comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra.
L’incontro è stato caratterizzato da un confronto aperto e costruttivo, con i portatori di interesse del territorio che hanno sollevato dubbi e criticità riguardanti l’impatto paesaggistico dell’impianto proposto.
Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, ha espresso gratitudine per la partecipazione attiva degli stakeholders, sottolineando il tono civile del dibattito, mirato a valorizzare gli interessi della comunità. L’Amministrazione Comunale, seguendo le normative vigenti, fornirà il suo parere tenendo in considerazione la tutela del territorio e dei cittadini, garantendo chiarezza, trasparenza e imparzialità.
Ricordiamo che, per favorire una partecipazione ampia, l’Amministrazione Comunale ha annunciato la volontà di acquisire tutti i contributi scritti degli stakeholders relativi al progetto. Tali contributi possono essere inviati entro le ore 12 di venerdì 16 Febbraio 2024 all’indirizzo PEC (gualdotadino@letterecertificate.it) del Comune di Gualdo Tadino.
Commenta per primo