Rete di Imprenditori Umbri Celebra il Terzo Anno di Sinergia e Successo

Il Contesto Organizzativo Sinergico (Cos) Umbria segna un traguardo importante, rafforzando i legami tra gli imprenditori regionali

Rete Imprenditori Umbri Celebra Terzo Anno Sinergia e Successo

Rete di Imprenditori Umbri Celebra il Terzo Anno di Sinergia e Successo

Il Contesto Organizzativo Sinergico (Cos) Umbria ha celebrato il suo terzo anniversario con un evento che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone. L’evento, incentrato sul tema ‘Il potere della sinergia’, ha offerto un’opportunità per discutere e riflettere sul valore della collaborazione e del networking nel mondo degli affari.

Cos Umbria è un network di aziende che mira a promuovere la crescita dei business dei suoi membri attraverso lo scambio di segnalazioni, referenze e contatti. Il gruppo, composto da imprenditori e professionisti, si riunisce settimanalmente con l’obiettivo di creare una rete di marketing referenziale.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose associazioni di categoria della regione. Tra i partecipanti c’erano Claudia Franceschelli, consigliera del direttivo e presidente del Gruppo Impresa Donna di Confapi Perugia, Federico Malizia, presidente della Sezione di Perugia di Confindustria Umbria, e Stefano Lupi, vicepresidente di Confcommercio Umbria.

L’evento è stato reso possibile grazie al contributo e alle sponsorizzazioni di Perugia Insurance e We Are Team. I media partner dell’evento erano Radio Glox e Avi News. Al termine della conferenza, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Birrificio Flea di Gualdo Tadino, un’eccellenza del territorio locale.

Cos è nato nel 2014 a Torino per iniziativa del manager e imprenditore Riccardo Cigni. Nel giro di pochi anni, Cos ha varcato i confini regionali per approdare in Umbria nel 2021, grazie all’azione di Ilaria Caporali, amministratore delegato di Liomatic spa, e di Costanza Carloni, avvocata. Da allora, il network ha coinvolto altri 28 partecipanti.

Il gruppo è coordinato da Caporali e Carloni, insieme ad Alessandro Mela, amministratore delegato di Emmedue, e Stefano Moretti, amministratore delegato di M3, che sono rispettivamente direttore e vicedirettore di Cos Umbria.

I membri della rete condividono valori chiave come l’onestà, la qualità delle relazioni, la competenza e la costanza negli incontri. Un’attenzione particolare è riservata alla promozione del territorio regionale.

Caporali ha sottolineato l’importanza delle relazioni umane nel mondo degli affari, soprattutto in un contesto digitale e competitivo. Carloni ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto gli obiettivi del progetto, tra cui l’inclusione di 30 partecipanti e la creazione di un team che ha portato con sé non solo nuovi rapporti professionali, ma anche progetti innovativi e stimolanti.

Mela e Moretti hanno espresso la loro gratitudine per far parte di Cos Umbria, sottolineando l’importanza delle relazioni professionali e personali che si sono sviluppate all’interno del gruppo.

Oltre al direttivo, fanno parte di Cos Umbria numerosi imprenditori e professionisti, tra cui Alberto Angeloni, Giacomo Paolo Barnocchi, Federica Bonaventura, Alessandro Belli, Stefania Belli, Marianna Casavecchia, Daniela D’agata, Valentina Franchi, Andrea dell’Orso, Lara Momi, Valentina Nardi, Gianluca Orlandi, Simone Tomassini, Giulia Trifu, Francesca Sacco, Giancarlo Pellegrino, Maria Laura Tufi, Tiziano Sordini, Matteo Temperini, Domenico Surdo, Marina Mincigrucci, Gabriele Pampanelli, Rita Rossetti Campana, Francesco Pace, Valentina Vergari.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*