Extinction presenta l’evento del mese, Preistoria animata

Extinction presenta l’evento del mese: Preistoria animata GUBBIO – Riflettere sui temi dell’estinzione ci permette di affrontare con più consapevolezza il nostro presente e prendere coscienza dell’avanzare della sesta estinzione di massa, l’unica causata da un essere vivente: l’uomo.

Temi che troppo spesso sembrano lontani da noi, in realtà ci riguardano molto da vicino: la Gola del Bottaccione e Extinction. Prima e dopo la scomparsa dei dinosauri ci accompagnano in questo percorso di comprensione.

Allestita presso il Monastero di San Benedetto in via Perilasio 2 a Gubbio (PG), la Mostra propone un percorso tra pannelli, video e riproduzioni iperrealistiche e, nel fine settimana, sempre nuove proposte laboratoriali per i più piccoli, a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I..

LEGGI ANCHE: Dinosauri, estinzione di Dodo, incontro con il paleontologo Simone Maganuco

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 il week end dedicato all'”Evento del Mese”, appuntamento in cui un protagonista del panorama paleontologico o paleoartistico è a disposizione del pubblico per rispondere a dubbi e curiosità: Preistoria animata con Fabio Manucci.

Come si ricostruisce l’aspetto di un animale preistorico? Il paleoartista Fabio Manucci svelerà ai visitatori tutti i segreti del mondo della Preistoria e spiegherà come, partendo dai fossili, si può ricostruire l’aspetto degli animali e capire anche il modo in cui si muovevano. L’attività si svolge all’interno dell’aula didattica ed è inclusa nel costo del biglietto e non è necessaria la prenotazione.

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00, tornano le Dinomaschere!

Laboratorio creativo in cui i bambini, dando sfogo alla fantasia, potranno creare colorate maschere da indossare per interpretare i dinosauri preferiti, dal temibile T.rex al mitico triceratopo.

L’attività si svolge all’interno dell’aula didattica ed ha un costo di 3€ cad. e non è necessaria la prenotazione.

Sabato 2 giugno 2018 l’orario sarà continuato (10:00-19:00).

Si aggiunge, fino al 17 giugno 2018, la speciale riduzione ingresso a 5€ applicabile a coloro che si presenteranno con il biglietto di ingresso di Gubbio Brick Art, e non è tutto: anche chi prima visiterà Extinction e mostrerà poi il biglietto di ingresso a Gubbio Brick Art avrà diritto ad uno sconto (per informazioni http://www.gubbiobrickart.it/).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*